Lampade, Lampadari e Applique in Stile Industriale

Per completare un arredamento in stile industrial è fondamentale che anche l’illuminazione rispecchi il tema.

A sospensione e caratterizzati da fili elettrici a vista collegati tra loro magari mediante l’utilizzo di carrucole, lampadari e applique industrial fanno della semplicità il loro punto di forza. Realizzati in zinco, rame e ferro, aggiungono carattere all’ambiente riproducendo l’atmosfera di una vera factory.

Lampade e Lampadari a Sospensione in Stile Industriale

Le lampade a sospensione in stile industriale che abbiamo selezionato per voi. Sono un must per un’efficace decorazione in stile industriale. Originariamente progettati per illuminare grandi spazi aperti nelle fabbriche e nei magazzini.

In termini di estetica e design, predominano i grandi schermi metallici con lampadine a incandescenza tipo Vintage nella loro variabile di tipo LED modernizzata. La installazione con il cablaggio a vista è fondamentale per mantenere lo spirito di questo stile di decorazione: tutto a vista.

Lampade da Terra in Stile industriale

Se c’è qualcosa che caratterizza la decorazione in stile industriale, sono gli spazi aperti. Un’illuminazione adeguata in questo tipo di ambiente è molto importante a livello decorativo e funzionale.

Con le lampade da terra in stile industriale che vi presentiamo, sicuramente otterrete ottimi risultati, creando un’atmosfera accogliente, definendo zone e trasformando qualsiasi ambiente oltre a dare un tocco distintivo.

Lampade da Tavolo in Stile Industriale

Utilizziamo le lampade da tavolo per illuminare alcuni luoghi della nostra casa e funzionano come un supplemento di luce per le occasioni speciali. Possiamo utilizzare questo tipo di illuminazione nella hall, sul comodino o su un tavolino in soggiorno. Vi presentiamo le lampade tavolo in stile industriale che abbiamo selezionato per voi.

Oltre ad ottenere luce supplementare, le lampade da tavolo consentono di modificare visivamente qualsiasi spazio, ambiente o atmosfera. Ecco perché questo tipo di lampada ha anche una funzione decorativa indispensabile per evidenziare qualsiasi elemento decorativo della nostra casa.

Applique e Lampade a Muro in Stile Industriale

Le lampade a parete e le applique sono la soluzione migliore per illuminare le zone di passaggio.

Se volete scegliere la vostra lampada da parete in stile industriale, tenete conto dell’uso che intendete farne, poiché non è lo stesso scegliere una lampada da parete per un angolo di lettura, dove la luce deve essere diretta verso il basso, oppure vogliamo illuminare in modo ambientale dove possiamo scegliere una lampada da parete con l’illuminazione frontale.

Le lampade a parete e le applique forniranno quel tocco distintivo per differenziare gli spazi o per concentrare l’attenzione in determinate zone della nostra casa.

Conclusioni

Le lampade in stile industriale erano grandi lampade che in passato si usavano per illuminare grandi spazi ad altezze elevate, normalmente appese al soffitto.

Il materiale di cui sono fatte di solito è il metallo e sono dotate di lampade a incandescenza in stile vintage. Oltre alle lampade a sospensione, possiamo trovare un altro grande protagonista come la lampada da terra, che ci ricorda i faretti utilizzati nel cinema, lampade a soffitto con diffusori in vetro che pendono da spessi cavi, posizionati a diverse altezze.

Anche le lampade da parete e da tavolo, così come le lampade utilizzate per l’illuminazione ausiliaria, sono indispensabili per creare o valorizzare gli ambienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*